Top 5 (6) : Celadon

Eccomi qui anche io alle prese con le classifiche, così giusto per divertimento ho pensato che anche questo blog (come molti) dovesse avere la sua "top". Inizierò da una delle mie cose preferite il celadon ! La mia classifica si limita al contemporaneo in modo da facilitarmi il compito. E poi come capita quando compro i vestiti, le mie scelte si ripetono. Linee naturali, una certa casualità (sia ben chiaro che è una casualità molto giapponese, cioè per niente casuale !), un sfumatura di celadon sul celeste (tralasciando un po' il verde e il giallo), e per finire lo smalto colato e qualche accenno di kintsugi.
Potremmo dividere la top 5 (in realtà 6) in due gruppi di separati alla nascita, ma lascio a voi decidere

Could Ceramic Vision have survived without a Top 5 ? Best of are a regular feature of many blogs and I wanted to have mine. I started with my super favourite: contemporary celadon artists. My taste, same when it comes to choosing clothes, is well detectable: natural shapes, that casual flow (which is casual in a japanese way, i.e. never casual!!), a shade of light blue rather than olive green or yellowish, glaze drops and a bit of kintsugi.
Here is the list of 5 (actually 6) that can also be devided in two groups of "divided at birth" but this is another story




Takeshi Yasuda







Emmanuel Boos









Edmund de Wall











Masamichi Yoshikawa










Jean-François Fouilhoux













Matthew Blakely
Share/Save/Bookmark

No comments:

Post a Comment