The Super Cup
Vincitore del Premio Limoges 2010, "CECI N'EST PAS" è una enorme tazza composta da 33 piatti sospesi dal soffitto. Concepita da Bertrand Fevre è stata realizzata a Limoges.
"Ancor prima di essere un servizio da tavola, la porcellana di Limoges rappresenta per me un'industria al cui centro c'è l'uomo. Ho deciso di utilizzare una tazza perchè è una forma usuale. Ancorata al quotidiano di ciascuno è un riferimento universale. E' allo stesso tempo un pezzo regina dei servizi in porcellana di Limoges. Evoca raffinatezza e al tempo stesso esperienza.
Nel suo disegno, ho scelto di sviluppare un approccio simile a Magritte, così ho reinterpretato la tazza fuori delle sue caratteristiche per dare una dimensione e funzione diverse. Questo processo mi ha permesso di cambiare la visione dell'oggetto, solitamente legate alla banalità del quotidiano, per trasformarla in un unico oggetto, dimensione "monumentale".
La tazza è esposta alla Gallery Bensimon a Parigi
Per saperne di più http://www.cecinestpas.fr/
"CECI N'EST PAS", 70/100/70 cm, porcelaine, won the first prize for bog sculpture at Limoges competition 2010. Designed by Bertrand Fevre and was made in Limoges from of 33 porcelain slabs. It can be currently seen at Gallery Bensimon in Paris. The super cup has its own site http://www.cecinestpas.fr
Thanks to the Slipcast blog !
Labels:
CeciNestPas,
limoges
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment