Takeshi Yasuda e la Jingdezhen Pottery















La Magia dell'Oriente


Considero le ceramiche di Yasuda una delle sette meraviglie del mondo, e so di non essere l'unica. A ragione, il maestro Yasuda viene considerato uno dei migliori ceramisti del mondo. Nei suoi pezzi, riconosciamo la magia dell'Oriente, la bellezza del celadon e quella naturalità frutto di enorme esperienza. Sempre in bilico tra due mondi, l'Occidente e l'Oriente, Yasuda è il direttore della Jingdezhen Pottery in Cina, che per gli appassionati di ceramica è uno dei posti più incredibili al mondo. Jingdezhen è 'la capitale della porcellana nel modo', e produce splendide porcellane fin dal periodo Sung. Offre ogni anno ha ceramisti stranieri la possibilità di respirare un po' della sua magia attraverso delle 'residenze'.

Takeshi Yasuda è uno degli speaker alla Australian Ceramic Triennale.


The Magic of the East
I consider Yasuda's porcelains to be one of the seven wonders, and I know I am not alone in this. Takeshi Yasuda is considered one of the greatest potter of our times, in his pieces we find the magic of the 'East', the perfect beauty of celadon, and that feeling of simplicity that comes from immense experience. Living between the West and the East, Yasuda is the Director at the Jingdezhen Pottery Workshop in China Jingdezhen, is the “Porcelain capital of the world”, and has been producing ceramics for over one thousand years. Every year through its residencies, offers international ceramists the chance to experience some of its magic.
Takeshi Yasuda is one of the speaker of the Australian Ceramic Triennale.

links

http://takeshiyasuda.com/
http://potteryworkshop.org/jingdezhen/
http://australianceramicstriennale.com/Static-Content/speakers-a-artists.html


Share/Save/Bookmark

6 comments:

  1. Ciao Olivia, grazie per i link di Yasuda.
    A fine mese parto per Seoul, vado ad installare le opere di Nathalie Djurmberg al Transformer di Prada - http://www.prada-transformer.com/-, sono il responsabile tecnico per la mia Società della Fondazione Prada di Milano. Io e i miei soci rimarremo 14 giorni a Seoul, 10 di lavoro e 4 di vacanza. In questi quattro giorni mi vorrei visitare dei ceramisti e i loro studi, fammi sapere se hai delle informazioni o conosci dei ceramisti in Corea .
    Ti ringrazio
    Saluti Filippo

    ReplyDelete
  2. Takeshi (or Mr. Takeshi) as they called him, was one of my wife's teachers. A wonderful man and a great potter.

    ReplyDelete
  3. I am sure he is , his pots are amazing it couldn't possibly be otherwise... lucky girl! ;)

    ReplyDelete
  4. @ Filippo, ti farò sapere al più presto dei buoni indirizzi; sono sicura che non mancheranno le occasioni
    con invida
    olivia

    ReplyDelete
  5. Per chi e' interessato, Takeshi insegna solitamente ogni autunno alla Guldagergard, residenza per la ceramica in Danimarca
    www.ceramic.dk
    Ho partecipato a uno dei suoi worshops ed e' stato fantastico in tutti i sensi. In piu Guldagergard e' un posto indimenticabile da se'!

    Saluti,
    Manuel Canu

    ReplyDelete
  6. @Manuel... se avessi un cappello lo mangerei per l'invidia

    o.

    ReplyDelete