Back Home
Traffic Patterns@ Greenwhich House Pottery
NY è una città meravigliosa e piena di cose interessanti, anche se pensavo che la ceramica aveesse più spazio. Ho battuto attentamente le strade di Manhattan e dintorni e sono rimasta un poco delusa. Vi farò comunque un resoconto delle mie visite. A parte la bellissima mostra di Akio Takamori da Barry Friedman, sono stata alla Greenwich House Pottery, bellissimo spazio nel cuore del village che quest'anno ha festeggiato i 100 anni. Giovedì sera inauguravano la mostra Traffic Patterns con opere di Kathy Erteman, e oltre alla bellezza delle opere ho molto apprezzato sia la piccola galleria con i pezzi in vendita, che le diverse sale dedicate ai corsi, lavorare lì deve essere un sogno. Sempre alla ricerca di ceramiche sono andata al MAD, il museo di arte e design che ha una collezione veramente straordinaria, ho finalmente avuto il picere di vedere dal vivo ciò che avevo ammirato solo in fotografia. Se volete farvi un'idea potete andare a vedere qui.
Un'amica mi aveva consigliato una visita al Noguchi Museum, e dato che amo molto le opere realizzate da questo artista sono corsa. Lo spazio, sebbene fuori da Manhattan è incredibilmente bello, silenzioso e magico come un tempio. Le opere esposte sono tantissime e incredibilmente moderne, ma purtroppo quelle realizzate in ceramica che conoscevo bene dalle monografie che ho a casa, non c'erano. Che peccato !
Purtroppo la mia vacanza è finita ma mi riprometto la prossima volta di espandere la mia visita a quei meravigliosi centri che in America mangiano, bevono e respirano "clay".
The pottery at night
NY is a great place full of interesting things to do, but I was hoping to find more space for contemporary ceramics. I walked up and down the streets of Manhattan and this is what I saw. As you know, I went to the beautiful exhibition Akio Takamori exhibition at Barry Friedman (one of the best things I saw), went to the opening of Traffic Patterns, show by Kathy Erteman at the Greenwich House Pottery. Incredible space in the heart of the village celebrating this year its 100 anniversary. I also went to the MAD, the Museum of Art and Design on Columbus Circle. The Museum has an incredible collection of ceramics that you can browse here. A friend had mention The Noguchi Museum in Queens, and I was happy to leave the island to experience the peace and modern beauty of Isamu Noguchi's art. Unfortunately there were none of those ceramics that I came to know from his monographs. Pity my holiday is over, but next time I'm going to expand my visit to those centre of ceramic excellence where you eat, drink, breath only clay!
Labels:
NY
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteGrazie per aver condiviso le tue esperienze ceramiche newyorkesi è come se tu ci portassi un pò con te in giro per il mondo.
ReplyDeleteI tuoi articoli sono sempre fonte di interessanti ispirazioni.
Grazie
Sonia