¡Que viva España!




Eccomi finalmente di nuovo connessa !!! E in una nuova location che già mi fa sentire a casa!
Madrid è una città meravigliosa e i suoi abitanti sono incantevoli.
La prima uscita ceramica è stata bella sotto tanti punti di vista, intanto l'idea di avere una galleria interamente dedicata alla ceramica non lontano da casa già mi emozionava, in più la propietaria è fantastica e la mostra in corso una nuova bellissima scoperta. Lo spazio di Pepa Jordana, ceramista e gallerista di successo, si trova in una elegante strada di Madrid. La galleria divisa su due piani ospita mostre personali e al piano inferiore, ha una piccola collezione di ceramisti spagnoli (inclusa Pepa). La mostra in corso è dedicata ad un giovane ceramista molto talentuoso Gregorio Peño (aiuto... è nato nell'83 !!!). Gregorio discende da una famiglia di ceramisti e il controllo che ha sul materiale deve essere frutto della sua eredità genetica! Scherzi a parte, i pezzi sono molto belli ricordano dei biscotti fusi, pronti a collassare ma conservando il loro rigore. I suoi sono pezzi in movimento, molto calienti. Mi sono piaciuti sopratutto i pezzi da parete dove da scatole perfette, la materia si anima e spinge modificando le pareti.
Un consiglio: tenete vicino un pezzo di cioccolata !

Hi I'm back!!! It's been so long.....sorry but it took time to get everything up and running in my new house ! Madrid is such a great city that I already feel at home...still lame on the language, but working hard on improving.
So new city new ceramics !!! Here we go with the first of my ceramic's visits.
Espacio Jordana is the great gallery of ceramic artist Pepa Jordana, a very talented and succesful ceramist herself, hosts great exhibitions giving space to the young and the established. On show until the 5th of November is Gregorio Peño, a young artist with an impressive knowledge of the material. Peño comes from a family of ceramists where his artistic tendencies grew supported by a great expertirse. His sculptures reminde me of melting brownies, incandescent material breaking the moulds, shapes almost at the point of collapsing, exploding geometries...

Espacio Jordana
Núñez de Balboa, 56
28001 Madrid
T. 91 575 69 45
www.pepajordana.es
info@pepajordana.es

Share/Save/Bookmark

No comments:

Post a Comment