Giovedì 5 Maggio ore 18.00
Milano, Italia
Apre questa settimana a Milano il primo spazio espositivo italiano dedicato interamente all'arte ceramica !
Officine Saffi è un nuovo spazio espositivo nel centro di Milano, vicino a Santa Maria delle Grazie e al Cenacolo Vinciano.Vuole proporsi quale punto d’incontro dei più valenti artisti contemporanei nazionali ed internazionali con i loro estimatori e con il pubblico. Si tratta di uno spazio incantevole, situato nel cortile di un caratteristico edificio del XX secolo che, in origine e nel tempo, ha ospitato prima una tipografia e da ultimo un’officina meccanica. L’ampio spazio è bianco, luminoso ed elegante, impreziosito da un’ottima illuminazione naturale. L’unicità di questa nuova realtà nel panorama milanese si manifesta con il felice connubio tra la galleria, la redazione della rivista La Ceramica in Italia e nel Mondo e il laboratorio di ceramica completo di torni e forni per le alte temperature.
Sono talmente contenta di questa nuova iniziativa che ho deciso di presenziare all'inaugurazione, per una volta, di persona ! Saprò darvi più informazioni e immagini una volta sul posto ma l'idea mi piace molto: spazio espositivo, laboratorio e sede della rivista !
info@officinesaffi.com
Officine Saffi su FB
In occasione dell'inaugurazione esposizione delle opere di/ artworks by:
Arnold Annen
Riccardo Biavati
Guido De Zan
Mariano Fuga
Martha Pachòn Rodriguèz
David Roberts
Nicola Tripodi
Interverranno/with:
Philippe Daverio
Salvatore Carruba
Paolo Magnani
Opens thursday in Milan the first italian exhibition space entirely dedicated to ceramic art.
Officine Saffi is not just a gallery, but a temple dedicated to the love and promotion of ceramics. There is a beautiful and well equipped studio for courses and seminars and it will also be the new home of the magazine La Ceramica in Italia e nel Mondo.
I am not missing this one, so I'll let you know more about it once I'm there.
These are the artists choosen for the opening:
Arnold Annen
Riccardo
Martha Pachòn Rodriguèz
David Roberts
Nicola Tripodi
Officine Saffi on FB
No comments:
Post a Comment